Home News Res Publica et Societas Campania e Toscana diventano rosse, salgono a nove le regioni arancioni

Campania e Toscana diventano rosse, salgono a nove le regioni arancioni

+++ ULTIMA ORA +++ Coronavirus, Campania e Toscana diventano rosse, salgono a nove le regioni arancioni

I dati forniti dalle Regioni sono compatibili con l’attribuzione delle misure per la “zona rossa” a Campania e Toscana. Lo si apprende da fonti della cabina di regia-Iss sul monitoraggio del contagio Covid. secondo cui Emilia-Romagna, Friuli e Marche potrebbero diventare zona arancione. I dati sono al momento al vaglio del Cts.

Solo cinque regioni restano gialle (Lazio, Veneto, Molise, Trento e Sardegna). Il ministro Speranza verso la firma dei nuovi provvedimenti

Il premier Conte, riporta la versione on line di Repubblica, in videocollegamento con Landini annuncia la nuova Cabina di regia: “Confido anche che il tasso Rt si abbassi, ma il pericolo continua. Bisogna rafforzare la medicina territoriale e i Covid hotel sono importanti”

coronavirus.scuola
coronavirus.scuola

“Dobbiamo essere franchi sulla scuola, la ricerca e i dati dicono che non sono focolai di diffusione dei contagi. Noi cerchiamo di analizzare i dati, abbiamo un approccio pragmatico. C’è un valore della didattica in presenza”, dove la “relazione interpersonale è fondamentale”, anche per questo “abbiamo dato un segnale nelle zone rosse”, dove il governo ha lasciato andare sui banchi i ragazzi della “prima media, che non si conoscono, i professori non conoscevano nemmeno i loro nomi: mandarli a casa sarebbe stata una grossa perdita. Cerchiamo di mantenere questo presidio. Quel che avviene prima e dopo” il suono della campanella “può costituire dei focolai, ecco perché le regole sono fondamentali, però l’esperienza empirica dimostra che i nostri ragazzi rispettano molto le regole”. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in videocollegamento all’evento ‘Futura: lavoro, ambiente, innovazione’, dialogando con il segretario Generale della Cgil, Maurizio Landini, affronta anche il tema della scuola e, ovviamente, la seconda ondata di contagi in Italia.

CHI CAMBIA COLORE?

Per oggi è previsto un aggiornamento dei dati della curva. “La comunicazione del sottoscritto, del ministro Speranza, degli altri ministri e del governo tutto è molto univoca. Oggi c’è una cabina di regia all’Iss, ci aspettiamo un aggiornamento sui livelli di rischi delle singole regioni. Questo comporterà che la cabina di regia, condividendo i dati con il Cts, valuterà quali sono le regioni” destinate a un cambio di colore, ovvero a passare dal giallo all’arancione o addirittura al rosso.

Puoi leggere anche

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,933FansLike
19,967FollowersFollow
9,827FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Ecco le condizioni del Cardinale Bassetti

Il Cardinale Bassetti dimesso dal Gemelli, torna a casa. “E’ stato...

In un messaggio il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti ringrazia i medici, gli infermieri e gli operatori della comunicazione sociale che...