Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasConte cerca nuove soluzioni. E' possibile un week end con il coprifuoco...

Conte cerca nuove soluzioni. E’ possibile un week end con il coprifuoco nazionale dalle ore 18

Potrebbero arrivare già nel fine settimana le nuove misure anti-Covid. Il premier Conte ha più volte escluso, per ora, il lockdown totale e il blocco di scuole e attività produttive.

Il governo penserebbe a un coprifuoco nazionale e la chiusura di bar e ristoranti già dalle 18. Fontana (Lombardia): “Chiedo ai cittadini la disponibilità a rispettare certe limitazioni della libertà in una situazione drammatica”. Il commissario Arcuri: “Su 6.628 posti di terapia intensiva disponibili, il 15% è occupato da pazienti Covid”. Piemonte e Calabria dichiarano il coprifuoco. In Francia oltre 42mila casi in 24 ore.

verso coprifuoco alle 18 nel week end
verso coprifuoco alle 18 nel week end

Circa 1.400 unità impegnate, distribuite in 200 team in grado di eseguire fino a 30mila tamponi al giorno, operative a partire dal prossimo fine settimana. E’ questo il contributo dell’ “Operazione Igea”, condotta da team interforze della Difesa, composti da personale di tutte le Forze Armate, che il Ministero ha messo a disposizione dei cittadini su tutto il territorio nazionale per incrementare la capacità giornaliera del Paese di effettuare tamponi.

“La Difesa – ha detto il ministro Lorenzo Guerini – è in campo dall’inizio di questa emergenza e ha messo a disposizione da subito tutte le sue capacita’ e mezzi. Anche in questa fase, gli uomini e le donne di tutte le Forze Armate, continueranno ad operare al servizio dei cittadini con impegno e determinazione”.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome