Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaConsacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria. Consacrazione delle relazioni...

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria. Consacrazione delle relazioni umane

Dolcezza e desiderio della vita comune. Consacrazione delle relazioni umane.

Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo

Invocazione: O fuoco dello Spirito Paraclito, vita della vita di ogni creatura, tu il santo, tu che dai vita alle forme. Tu il santo, che ricopri di balsamo le fratture pericolose; tu il santo che curi le fetide ferite.

O soffio di santità, o fuoco di carità, o dolce sapore nei cuori, pioggia negli animi, che profumi di virtù. O fonte purissima dove Dio raduna gli stranieri e ricerca i dispersi. O corazza della vita, speranza di unione fra gli uomini, rifugio della bellezza, salva le anime! Custodisci quelle che il nemico ha imprigionato, libera chi è in catene e quelli che la potenza divina vuole salvare. O via sicura che passa per ogni luogo, sulle alture, sulle pianure e negli abissi, per riavvicinare e riunire tutti gli uomini! Per te corrono le nubi e si libra l’aria, le pietre si coprono di umidità, le acque diventano ruscelli e la terra traspira la linfa verdeggiante. Sei tu che sempre conduci quelli che sanno e li colmi di gioia con l’ispirazione della tua sapienza. Lode a te, dunque, che fai risuonare le lodi e rallegri la vita, a te la speranza, l’onore e la forza, a te che porti la luce. (Santa Ildegarda)

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria

immagine-cuore-immacolato-vera

Messaggio della Madonna a Medjugorje (25.07.92) “Cari figli, anche oggi vi invito nuovamente alla preghiera, ad una preghiera di gioia, affinché in questi giorni tristi nessuno di voi senta la tristezza nella preghiera, ma un incontro gioioso con il suo Dio Creatore. Pregate, figlioli, per potermi essere più vicini e sentire, tramite la preghiera ciò che io desidero da voi. Io sono con voi e ogni giorno vi benedico con la mia materna benedizione, affinché il Signore vi riempia con l’abbondanza della sua grazia per la vostra vita quotidiana. Ringraziate Dio per il dono di poter essere con voi, perché vi dico: questa è una grande grazia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”

Meditazione:(VD 144) La Santissima Vergine, che è una madre dolce e misericordiosa e che non si lascia mai vincere in amore e liberalità, vedendo che uno si dona interamente a lei per onorarla e servirla, spogliandosi di ciò che ha di più caro per onorarla, a sua volta si dona interamente e in un modo ineffabile a colui che le dà tutto. Essa lo immerge nell’abisso delle sue grazie; l’adorna con i suoi meriti; lo sostiene con la sua potenza; lo illumina con la sua luce; lo infiamma del suo amore; gli comunica le sue virtù: la sua umiltà, la sua fede, la sua purezza. Si rende suo garante, suo supplemento, e suo tutto presso Gesù. Infine quando questa persona consacrata è tutta di Maria, Maria è pure tutta di quest’anima; e di questo perfetto servo e figlio di Maria si può dire ciò che San Giovanni Evangelista dice di se stesso, ch’egli prese la Santissima Vergine in luogo di ogni suo bene: “E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa”. (San Luigi Maria Grignion da Montfort)

Preghiera di Consacrazione
Dolcissima Vergine Maria, Madre di Misericordia, tu che incessantemente perdoni agli uomini le loro colpe e il loro rifiuto del Dio d’Amore, prega affinché nel mio cuore non attecchiscano le radici dell’amarezza e del rancore. Io ti consacro tutte le mie relazioni affettive affinché io cerchi sempre di donare piuttosto che di ricevere, e persegua l’interesse dell’altro e di Dio piuttosto che il mio. Ti consacro tutti i rapporti familiari affinché non desiderando altro che di accrescere l’amore, io porti l’unione e la tenerezza dove c’è durezza e discordia.

Antifona: Santa famiglia di Nazareth, piccola Trinità sulla terra. Gesù, Dio sulla terra; Maria, sposa dello Spirito; Giuseppe, ombra del Padre; rendeteci come voi. Piccola Trinità sulla terra. Giuseppe, consumato d’amore per Maria; Maria, consumata d’amore per Gesù; Gesù, consumato d’amore per il mondo. Rendeteci come voi.
(fr Ephraïm)

Salmo 133 (132) Ecco quanto è buono e quanto è soave che i fratelli vivano insieme! È come olio profumato sul capo, che scende sulla barba, sulla barba di Aronne, che scende sull’orlo della sua veste. È come rugiada dell’Ermon, che scende sui monti di Sion. Là il Signore dona la benedizione e la vita per sempre.

Antifona

Preghiera ad libitum

Invocazione finale: Maria Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome