Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaConosci le profezie di San Gregorio Magno?

Conosci le profezie di San Gregorio Magno?

Le profezie di San Gregorio Magno. A leggerle oggi sembrano scritte da 3 ore!

.
San Gregorio I (Magno)

“La Chiesa sarà come Giobbe sofferente, esposto alle perfide insinuazioni di sua moglie e alle critiche amare dei suoi amici; egli, davanti al quale gli anziani si alzavano e i principi tacevano!


La Chiesa verso la fine del suo pellegrinaggio, sarà privata del suo potere temporale; si cercherà di toglierle ogni punto d’appoggio sulla terra… essa sarà spogliata dello sfarzo stesso che deriva dai doni soprannaturali.


Il potere dei miracoli sarà ritirato, la grazia delle guarigioni tolta, la profezia sarà scomparsa, il dono di una lunga astinenza sarà diminuito, gli insegnamenti della dottrina taceranno, i prodigi miracolosi cesseranno.

Così dicendo non si vuole dire che non ci sarà più nulla di tutto questo; ma tutti questi segni non brilleranno più apertamente e sotto mille forme come nei primi secoli. Sarà anche l’occasione di un meraviglioso discernimento.


PUOI LEGGERE ANCHE: Il Santo di oggi 3 Settembre 2019 San Gregorio I (Magno), Papa

In questo stato umiliato della Chiesa, aumenterà la ricompensa dei buoni, che aderiranno a lei unicamente in vista dei beni celesti; quanto ai malvagi, non vedendo più in lei alcuna attrattiva temporale, non avranno nulla da nascondere e si mostreranno quali sono”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome