Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsConcerto Solidale a favore dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù con Andrea Bocelli

Concerto Solidale a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù con Andrea Bocelli

Andrea_Bocelli_1Il 2 dicembre 2013, si svolgerà presso l’Aula Paolo VI, in Vaticano, la quarta edizione del Concerto Solidale a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Sul palco dell’Aula Paolo VI il Maestro Andrea Bocelli, darà voce alle speranze di migliaia di bambini che, provenienti da tutta Italia e dai paesi più poveri del mondo, si rivolgono all’ Ospedale Bambino Gesù, bisognosi d’aiuto.

Il celebre tenore, ha inteso per primo sostenere il progetto sociale dichiarando la propria disponibilità ad esibirsi non profit a vantaggio dell’evento benefico. Una partecipazione, la sua, in grado di garantire successo all’iniziativa, rispondere alle attese delle aziende chiamate a farsi sponsor della serata, creare notorietà intorno al tema all’evento. Accanto a Bocelli, l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro e la Corale Quadriclavio di Bologna e un cast di artisti prestigiosi: il mezzosoprano Annalisa Stroppa, il baritono Alessandro Luongo, il soprano Laura Giordano, la violinista Anastasiya Petryshak .

Obiettivo della serata: realizzare una nuova e moderna Terapia Intensiva Cardiochirurgica (TIC), dotata di strumentazioni e software altamente tecnologici. Una nuova struttura concepita a misura del bambino e della Sua famiglia. Tra le prestigiose aziende che hanno inteso mettersi al fianco dell’Ospedale Bambino Gesù, la quarta edizione del Concerto Solidale La Luce dei Bambini, vedrà anche la partecipazione della Fondazione Niccolò Cusano, da sempre vicina all’Ospedale.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome