Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaComunicato dei Papaboys: 'Ribellatevi alla chiusura delle Chiese'. Andate a suonare il...

Comunicato dei Papaboys: ‘Ribellatevi alla chiusura delle Chiese’. Andate a suonare il campanello al parroco e ai vescovi!

E’ una vergogna senza fine chiudere le Chiese, adesso basta!

Ma dove siamo finiti? Supermercati aperti, pub aperti, discoteche e locali aperti e chiese chiuse?

Il sogno che il diavolo propone attraverso il grande inganno del Coronavirus, ha fregato molti Vescovi italiani! Le Chiese devono stare aperte! Senza Eucarestia come può vivere una comunità?

Le immagini dei Vescovi che celebrano da soli sono irreali, è l’ora di riaprire le Chiese: andate a suonare ai campanelli delle canoniche e delle curie e svegliate, per cortesia, preti e vescovi anestetizzati dalla paura!

Coronavirus, mentre l'Italia cerca di ripartire, si registrano i primi contagi in Europa
Coronavirus, mentre l’Italia cerca di ripartire, si registrano i primi contagi in Europa

In quasi tutto il Nord Italia sono state sospese le celebrazioni religiose, nonostante mercoledì inizi la Quaresima. I vescovi di città importanti come Milano, Torino, Verona, Venezia hanno deciso di evitare possibilità di contagio tra i fedeli cancellando le messe quotidiane, spostando i battesimi e dando rigorose disposizioni per matrimoni e funerali, ordinando che si svolgano davanti a pochissime persone.

Cancellate anche le benedizioni pasquali nelle case, gli incontri di catechismo, gli oratori pomeridiani dedicati ai bambini. Molti hanno lodato queste decisioni, che invece sono state duramente contestate da personalità e gruppi cattolici.

Ecco, noi dei Papaboys siamo tra questi!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome