Home News Res Publica et Societas Comportamenti da arresto ed espulsione! 2 poliziotti aggrediti da 50 migranti a...

Comportamenti da arresto ed espulsione! 2 poliziotti aggrediti da 50 migranti a Foggia

Sap: due poliziotti aggrediti da 50 migranti a Foggia Il sindacato: servono pene severe per chi non rispetta le regole e occorrono maggiori tutele per i poliziotti operativi su strada, come i taser

LA VOCE DEL SINDACATO DI POLIZIA

Erano circa 50 – secondo il sindacato di polizia Sap – gli extracomunitari del Cara di Borgo Mezzanone, a Foggia, che si sono scagliati con calci e pugni contro due poliziotti che avevano fermato per un controllo un cittadino gambiano di 26 anni, poi arrestato perché aveva tentato di investire gli agenti con l’auto. I due poliziotti hanno riportato ferite giudicate guaribili in 15 e 30 giorni. Il Sap chiede “maggiori tutele per i poliziotti operativi su strada, come i taser ad esempio”.

LA DINAMICA DEI FATTI

“I due colleghi sono stati letteralmente pestati e hanno riportato importanti ferite con prognosi che vanno dai 15 ai 30 giorni – spiega Francesco Pulli, segretario nazionale del sindacato autonomo di polizia (Sap) – l’intervento di altre pattuglie ha scongiurato il peggio per i colleghi”. “Episodi del genere non sono nuovi e, sicuramente, a spingere questa gente a delinquere indisturbata, è anche la consapevolezza di restare impunita.

PENE SEVERE

Servono pene severe per chi non rispetta le regole – aggiunge Pulli – e occorrono anche maggiori tutele per i poliziotti operativi su strada, come i taser ad esempio. Se fosse successo il contrario, nessuno avrebbe esitato ad urlare al razzismo. È ora che chi sbaglia paghi e che la polizia sia messa in condizioni di difendersi e operare in totale sicurezza in situazioni del genere, per dare un segnale positivo alla collettività”.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,749FollowersFollow
9,729FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

madonna.fatima.cinque.sabati

La devozione più bella alla Vergine: è il primo sabato del...

La devozione più bella alla Vergine: è il primo sabato del mese, affidati oggi alla Madonna di Fatima, 6 giugno 2020 Fatima Rinnoviamo la pratica dei...