Home News Italiae et Ecclesia Commozione e speranza, Ban Ki-Moon con i rifugiati accolti da Sant'Egidio

Commozione e speranza, Ban Ki-Moon con i rifugiati accolti da Sant’Egidio

Pubblicità

Ho incontrato tanti rifugiati senza speranza ma voi invece ne avete tanta! E’ commovente! Le Nazioni Unite vi sono accanto“. Queste le parole del segretario delle Nazioni Unite

Pubblicità

151633166-ea59120a-1016-4cf4-9a32-74df5cf3ff76

Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban-Ki-Moon ha iniziato la sua visita alla Comunità di Sant’Egidio. Si è recato alla “Casa del Rifugiato” dove è stato accolto da Andrea Riccardi e Marco Impagliazzo e dove ha incontrato gli ospiti accolti, rifugiati provenienti da molti pasesi del mondo.

Pubblicità

Parlando con alcuni di loro ha ricordato come quando aveva sei anni lui stesso si fosse trovato in Korea a dover abbandonare ogni cosa per fuggire dalla guerra. Sapere che qualcuno ci pensava e ci aiutava era l’unica modo per sopravvivere. Ban-Ki-Moon si è detto particolarmente commosso per le storie e per i volti delle persone incontrate, perchè, ha detto “Ho incontrato tanti rifugiati senza speranza ma voi invece ne avete tanta! E’ commovente! Le Nazioni Unite vi sono accanto“.

Redazione Papaboys (Fonte www.santegidio.org)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,746FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

venerazione.croce.medjugorje

Medjugorje, preghiera di Venerazione della Santa Croce, sabato 11 luglio 2020,...

In collegamento con Medjugorje, preghiera di Venerazione della Santa Croce, sabato 11 luglio 2020, dalle ore 21.00 Questa sera, sabato 11 luglio 2020 dalle ore...