Pubblicità
HomeNewsSancta SedesCome seguire questa Domenica della Divina Misericordia con Papa Francesco

Come seguire questa Domenica della Divina Misericordia con Papa Francesco

Questa domenica 19 aprile 2020, Papa Francesco celebrerà la festa della Divina Misericordia nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia, il santuario romano dedicato a questo mistero centrale del cristianesimo.

La celebrazione, come ha spiegato la Sala Stampa della Santa Sede, e ricordato Papa Francesco stamattina nella celebrazione di Casa S. Marta,  la Messa comincerà alle ore 11 del mattino. Al termine, il Papa guiderà la recita del Regina Coeli.

PAPA FRANCESCO MISERICORDIA
Divina Misericordia

Le due celebrazioni potranno essere seguite come ogni volta, in diretta streaming su PAPABOYS 3.0 negli spazi dedicati, Web Tv e Sancta Sedes.

Papa Francesco visita questa chiesa, molto vicina alla piazza di San Pietro, 20 anni dopo l’istituzione della festa della Divina Misericordia da san Giovanni Paolo II, durante la canonizzazione di santa Faustina Kowalska (1905 -1938).

Papa Karol Wojtyla ha esaudito in questo modo il desiderio espresso dalla suora polacca dopo aver testimoniato le apparizioni ricevute dallo stesso Gesù, come lei riporta nel suo diario: ·Desidero che la Festa della Misericordia sia di riparo e di rifugio per tutte le anime e specialmente per i poveri peccatori”.

GIOVANNI PAOLO ii SANTA FAUSTINA E LA MISERICORDIA DIVINA
GIOVANNI PAOLO ii SANTA FAUSTINA E LA MISERICORDIA DIVINA

“In quel giorno sono aperte le viscere della mia Misericordia, riverserò tutto un mare di grazie sulle anime che si avvicinano alla sorgente della mia Misericordia”, scriveva santa Faustina raccogliendo i messaggi ricevuti da Gesù.

Papa Francesco, che ha fatto dell’annuncio della Misericordia di Dio il tema centrale del suo pontificato, proclamerà questo messaggio ai milioni di persone che soffrono a causa del coronavirus.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome