Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCome seguire l'affidamento dell'Italia alla Vergine. Questa sera, 1 maggio 2020, in...

Come seguire l’affidamento dell’Italia alla Vergine. Questa sera, 1 maggio 2020, in diretta alle ore 21

Questa sera, primo maggio, alle ore 21, l’atteso momento di preghiera organizzato dalla Cei nella basilica di Santa Maria del Fonte a Caravaggio, in diocesi di Cremona e provincia di Bergamo. Il sussidio per il Rosario meditato.
LA DIRETTA DALLE ORE 21 SU TV 2000, E RADIO IN BLU

IL PLAYER DELLA DIRETTA SARA’ IN ONDA ANCHE SU PAPABOYS 3.0 

 

italia.consacrata
Nel Santuario di Santa Maria del Fonte di Caravaggio, oggi atto di affidamento dell’Italia alla Madre di Dio in questo tempo di pandemia. L’iniziativa è stata indetta dalla Conferenza episcopale italiana.
La Chiesa affida a Maria i malati, gli operatori sanitari e i medici, le famiglie, i defunti. Accogliendo la richiesta di molti fedeli – scrive Lo Monaco nelledizione quotidiana di Vaticannews.va, nel primo giorno del mese mariano la Conferenza episcopale italiana (Cei) ha oganizzato un momento di preghiera per affidare la nazione italiana alla protezione della Madre di Dio come segno di salvezza e di speranza.
Lo farà oggi primo maggio, alle ore 21, con un momento di preghiera nel Santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio (diocesi di Cremona, provincia di Bergamo).
ITALIA CONSACRATA A MARIA

Sguardo verso Maria e il futuro

Maggio è il mese tradizionalmente dedicato alla Madonna, tempo scandito dalla preghiera del Rosario, dai pellegrinaggi ai Santuari. Iniziare questo mese con l’Atto di Affidamento a Maria, nella situazione attuale, acquista un significato molto particolare per tutta l’Italia. Il luogo, Caravaggio, si trova in una Regione, la Lombardia, duramente funestata dalla pandemia. Nella festa di San Giuseppe lavoratore, sposo di Maria Vergine, la Chiesa affida a Maria, in particolare, i lavoratori, consapevole delle preoccupazioni e dei timori con cui tanti guardano al futuro. La scelta della data e del luogo per questo atto di affidamento è dunque estremamente simbolica.

PUOI LEGGERE ANCHE:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome