Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaCome scegliere le immagini giuste per il tuo marchio

Come scegliere le immagini giuste per il tuo marchio

Come scegliere le immagini giuste per il tuo marchio

Gli elementi visivi hanno un enorme impatto sul coinvolgimento del pubblico e ci sono molte ricerche che dimostrano che i contenuti con immagini pertinenti ottengono più visualizzazioni rispetto ai contenuti senza. Inoltre, è molto più probabile che gli utenti condividano contenuti visivi sui social media rispetto a contenuti senza supporto visivo.

Oltre alle immagini spesso per sottolineare ciò che le immagini vogliono dire, grazie ad alcuni siti è possibile inserire testo su foto online gratis in modo semplice e veloce. Come detto un immagine è in grado di trasmettere emozioni e anche raccontare una storia. Quindi scegliere un’immagine che valorizzi il tuo marchio e il tuo mood aziendale. Ora vediamo come scegliere la migliore immagine per esaltare il tuo marchio.

CHE COS’È L’IMMAGINE DEL MARCHIO?

CHE COS'È L'IMMAGINE DEL MARCHIO?
CHE COS’È L’IMMAGINE DEL MARCHIO?

L’immagine del tuo marchio si riferisce a come esso viene percepito all’esterno e alla reputazione che ha nel mondo.

TIENI SEMPRE A MENTE IL TUO MARCHIO. NON SCEGLIERE UN’IMMAGINE SOLO PERCHÉ È BELLA

La grafica deve legarsi al design del tuo marchio. Devono entrare in risonanza con il tuo pubblico ed essere pertinenti. Quindi, quando scegli un’immagine, considera se si adatta al tuo marchio, messaggio e tono di voce . Quale reazione vuoi suscitare al tuo pubblico? L’immagine che hai scelto riceverà questa risposta? Fatti aiutare da un piccolo gruppo di colleghi o amici, se possibile, e prova a vedere se il tuo messaggio incontra l’immagine scelta, soprattutto se hai seguito una strada più concettuale.

CREA UNA CONNESSIONE EMOTIVA

Le connessioni emotive sono la chiave per una comunicazione efficace . La tua foto deve raccontare una storia ed evocare sentimenti . Hai bisogno della fiducia del tuo pubblico e questo può derivare da una relazione emotiva creata con l’immagine giusta. Se un’immagine non produce una connessione emotiva, non usarla. Continua a cercare la soluzione migliore, non quella più veloce.

LA REGOLA DEI TERZI

Scegli soggetti fotografici che sono stati ripresi con la regola dei terzi, soprattutto per le tue campagne sui social media. Le foto pulite e ordinate con molto spazio negativo generalmente ottengono più coinvolgimento rispetto alle foto “impegnate”. La regola dei terzi è una tecnica fotografica ben nota che suddivide un’immagine in una griglia quadrata 9×9. Questa tecnica pone punti di interesse nelle intersezioni o lungo le linee. Gli studi hanno dimostrato che durante la visualizzazione delle immagini, gli occhi delle persone tendono a dirigersi naturalmente verso i punti di intersezione, piuttosto che su di un punto detto morto. Lo spazio negativo (o spazio libero) attorno al soggetto aiuta ad attirare maggiore attenzione sull’immagine su cui si desidera che l’utente si concentri.

EVITA LA STRETTA DI MANO

La fotografia che rappresentano la vita reale è una tecnica molto popolare per la maggior parte degli editori di contenuti. Tuttavia, i clienti e il pubblico sono esperti; possono vedere attraverso la “falsa stretta di mano” e non interagire con immagini generiche o cliché. Se hai bisogno di una foto aziendale, ma non vuoi usare il tuo team o i tuoi uffici, considera un approccio più concettuale. Usa persone o animali, ma non seguire il percorso della stretta di mano. Se vuoi davvero distinguerti, investi del tempo per trovare il concetto giusto per il tuo progetto.

IL COLORE COORDINA LE TUE IMMAGINI

La scelta di immagini simili per tono, colore o stile creano un marchio più forte e più identificabile. Se ti concentri sulla coerenza, il tuo pubblico riconoscerà facilmente i tuoi contenuti e sarà in grado di identificare rapidamente il tuo tocco unico.

ALTRE ACCORTEZZE

  • Non utilizzare immagini di stock scadenti. Queste sono le immagini “confezionate” che sembrano messe in scena senza un valido motivo e sembrano non avere alcuna personalità. Le persone ignorano queste immagini in un secondo piuttosto che condividerle.
  • Fai attenzione anche ai colpi alla testa ” confezionate ” . Questi sono i tipi di foto “Glamour Shots”. Il tuo primo piano dovrebbe assomigliare a te e dovresti sembrare a tuo agio con la tua foto.
  • Usa immagini personali. Questo non significa che dovresti usare solo te foto, della tua famiglia o degli animali domestici. Ma immagini che richiamano l’intimità con lo spettatore. immagini che mostrano emozioni.

Questi sono accorgimenti molto importanti per attirare un possibile cliente a cliccare e visualizzare la tua azienda, e pian piano diventerai un vecchio amico subito riconoscibile e a cui sei affezionato.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome