Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaCome San Francesco: i frati di Assisi in queste ore per la...

Come San Francesco: i frati di Assisi in queste ore per la strade tra la gente

Per le strade, tra le persone. Una iniziativa molto bella di questa Chiesa che sa uscire in periferia. Proprio come San Francesco, i frati di Assisi hanno attraversato oggi le vie e i vicoli della città cantando e fermandosi a parlare con la gente.

847a40b5761761e947c27aaff3b98426_w972_h500_cp_sc

Una uscita, di una ventina di frati, accompagnati da alcune suore e da diversi giovani “per portare, tra canti e incontri – ha spiegato il direttore della Sala stampa del Sacro convento, padre Enzo Fortunato – il saluto di Francesco, di pace e bene, agli ultimi, ma anche a coloro che stanno raggiungendo la città, considerata seconda tappa giubilare, dopo Roma”.

“Questo momento – ha detto ancora padre Fortunato – viene vissuto alla luce dell’esperienza di San Francesco di Assisi, che dalle chiese del suo tempo si è portato nelle piazze e nelle strade della città, per donare la misericordia di Dio”.

“E’ anche un modo – ha aggiunto – per accogliere l’invito del Papa ad uscire ed andare incontro agli altri”. Stupore ed entusiasmo tra i pellegrini, che hanno favorevolmente accolto l’iniziativa francescana.

c5fb970052a3645677eb5f92f84d5a8c_w972_h500_cp_sc (1)

di Redazione Papaboys (Fonte Ansa – Foto: Sanfrancescopatronoditalia)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome