Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasCome è fatto il Paradiso? Una mistica lo ha scritto nel suo...

Come è fatto il Paradiso? Una mistica lo ha scritto nel suo Diario

Santa Faustina ha visto il Paradiso. Ce lo racconta così

Un viaggio nella vita eterna attraverso le parole della mistica della Misericordia…

Tratto dal Diario: 

  • Inconcepibile è la felicità del paradiso. Non la potrei descrivere neppure approssimativamente. Le anime sono penetrate dalla divinità e ne vivono, passando da uno splendore all’altro di una luce che non cambia mai, senza per altro essere mai monotona. È una luce che sempre si rinnova, ma non subisce mutamenti. O Trinità divina, fatti conoscere alle anime!
Santa Faustina Kowalska
Santa Faustina Kowalska
  • O Trinità santissima, Dio eterno, ti ringrazio d’avermi fatto conoscere l’immensità e la varietà di gloria a cui pervengono le anime. Se le persone che vivono quaggiù sapessero! Se a me fosse dato di conseguire un grado in più di quella gloria, sopporterei volentieri tutti insieme i tormenti che i martiri hanno sofferto. In verità, tutte insieme queste sofferenze sembrano nulla in paragone con la gloria che ci attende nell’eternità!
  • È così. Ogni cosa uscita da Dio a lui farà ritorno, tributandogli una gloria perfetta. Quando rifletto al culto che quaggiù rivolgiamo a Dio, lo trovo molto misero: è una goccia in confronto della gloria ch’egli riceve in cielo. Mio Dio, quanto sei buono accettando la mia adorazione! Quanto sei clemente, volgendomi misericordiosamente la tua faccia e facendomi conoscere che la nostra preghiera ti è gradita!

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome