Home News Finis Mundi Colombia: 14 minatori bloccati in miniera a 180 metri di profondità

Colombia: 14 minatori bloccati in miniera a 180 metri di profondità

Colombia 14 minatori bloccati: finalmente tutti salvi

“I soccorritori sono riusciti a far arrivare ossigeno nella zona dove sono bloccati…”

(Fonte interris.it – Damiano Mattana)

COLOMBIA14 minatori erano rimasti bloccati a 180 metri di profondità a Pueblito Mejia; a renderlo noto, un annuncio di Blu Radio di Bogotà, che aveva riferito di una frana improvvisa all’interno di un complesso di gallerie di carbone, sito nel dipartimento colombiano di Bolivar, per la precisione nel municipio di Barranco de Loba.

L’incidente era stato successivamente confermato dal sindaco della città, Manuel Ramos Bayter.

Secondo quanto riferito dai media locali, a provocare la frana sarebbero state le intense piogge dei giorni scorsi. La frana, precipitata per alcuni metri, ha ostruito le vie di comunicazione con la superficie, impedendo ai 14 minatori di risalire.

Immediata l’attivazione del comitato municipale di gestione dei rischi. Massiccia è stata anche la mobilitazione dei mezzi di soccorso, per cercare di estrarre i minatori nel più breve tempo possibile.

Colombia: 14 minatori bloccati in miniera
Colombia: 14 minatori bloccati in miniera (interris.it)

Dopo il salvataggio, i 14 minatori sono stati trasferiti in un ospedale della zona per una verifica delle loro condizioni di salute, che non sono apparse preoccupanti.

La zona, come confermato dal sindaco, è nota per la presenza di miniere artigianali, nelle quali lavorano un gran numero di operai. Almeno sessanta si troverebbero in quest’area senza che, negli ultimi anni, siano stati registrati gravi incidenti.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,823FansLike
19,887FollowersFollow
9,809FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

L'appello della Vergine Maria a Medjugorje

Medjugorje. La Madonna e quelle parole poco ascoltate: ‘Il mio cuore...

La Vergine Maria a Medjugorje ci porta nel cuore di Gesù Amate mio Figlio al di sopra di tutto ed il mondo intero per mezzo...