Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebUn click per fare gli auguri ai tuoi nonni!

Un click per fare gli auguri ai tuoi nonni!

auguri_nonni_COVERSui social del Pontificio Consiglio per la Famiglia le immagini e gli auguri dei nipoti ai nonni di tutto il mondo!

L’incontro “La benedizione della lunga vita è alle porte”. Domenica 28 Settembre dalle ore 9.00 Piazza San Pietro accoglierà anziani, nonni e nipoti per un momento di festa e di preghiera alla presenza di Papa Francesco.

In queste ore e fino al 28 settembre tutti i nipoti potranno fare gli auguri ai propri nonni, anche con una foto, pubblicandoli direttamente sulla pagina facebook del Pontificio Consiglio per la Famiglia; su twitter menzionando il profilo corrispondente alla lingua (pcfamilia_enpcfamilia_espcfamilia_frpcfamilia_it), oppure mandando una mail all’indirizzo events@family.va.
È possibile inoltre inviare gli auguri attraverso il portale di RAI YOYO, la tv dei bambini.
Le immagini e gli auguri verranno rilanciati durante l’incontro in Piazza San Pietro con Papa Francesco.

.

Il programma dell’Incontro, intitolato “La benedizione della lunga vita”, prevede per le 7.30 l’apertura della piazza ed alle 9 l’inizio della giornata: l’incontro con il Santo Padre si svolgerà tra le 9.30 e le 10.30, un’ora durante la quale il Pontefice entrerà in dialogo diretto con la piazza. 

 
Dalle 8.30 alle 9.30 invece sarà possibile partecipare a un momento di riflessione, dove si succederanno diverse testimonianze legate al tempo dell’anzianità e al suo senso più profondo. 
Alle 10.30 la celebrazione della Santa Messa presieduta da Papa Francesco e concelebrata da cento sacerdoti anziani di tutto il mondo; a conclusione della quale la preghiera dell’Angelus, come di consueto, a mezzogiorno.
L’intero Incontro sarà trasmesso in mondovisione, in diretta radio-televisiva e in streaming.
web_600_250_ITA

.
.

1 COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome