Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsClaudia Koll presenta libro su suor Faustina Kowalska

Claudia Koll presenta libro su suor Faustina Kowalska

Una santa che è un po’ l’emblema del Giubileo della Misericordia: è suor Faustina Kowalska, mistica polacca, vissuta tra il 1905 e il 1938, che è conosciuta come l’Apostola della Misericordia. Per conoscere la suorina, che Giovanni Paolo II ha canonizzato nel corso del Giubileo del 2000, è stato appena pubblicato un libro curato da Claudia Koll (“Faustina Kowalska, La Divina Misericordia”, Edizioni Messaggero Padova).

Suor Faustina - Divina Misericordia

Attrice affermata, Claudia Koll ha compiuto negli ultimi anni un cammino di conversione. Oggi, accanto al suo mestiere di attrice, affianca l’insegnamento della recitazione ma soprattutto l’impegno nella sua onlus “Le Opere del Padre” che si occupa di progetti di carità a favore dei più poveri. In occasione del Giubileo voluto da Papa Francesco, e proprio all’insegna della misericordia, l’attrice romana ha selezionato alcuni testi dell’ampio “Diario” di suor Faustina per far conoscere la santa della misericordia anche al grande pubblico.

“Ci sono libri – si legge nella presentazione – che sono come il campo in cui è nascosto il tesoro di cui parla il Vangelo. Il Diario di suor Faustina è forse uno di questi”.

Claudia Koll




La mistica polacca, tanto cara a Wojtyla che istituì anche la festa della Divina misericordia, entrò in convento a vent’anni dove svolgeva i compiti più bassi, cuoca, giardiniera, portinaia. Ma le sue esperienze mistiche, raccontate nel Diario, ne hanno fatto un punto di riferimento per la Chiesa. Papa Francesco cita esplicitamente Faustina Kowalska nella Bolla d’indizione dell’Anno Santo Straordinario.




Redazione Papaboys (Fonte www.ansa.it/Manuela Tulli)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome