Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasClaudia Koll: ‘I migranti? Rappresentano la sfida che il Signore ci ha...

Claudia Koll: ‘I migranti? Rappresentano la sfida che il Signore ci ha lanciato’

Si è tenuta sabato scorso, nel suggestivo Borgo di San Pietro della Ienca, la IV edizione della Rassegna culturale “Il Giardino Letterario”, manifestazione ideata da Pasquale Corriere e dedicata ai libri d’autore.

Ospite l’attrice e regista teatrale Claudia Koll, fondatrice e presidente dell’Associazione Onlus “Le Opere del Padre” che, dal 2000, si prefigge di aiutare le persone in condizioni di particolare sofferenza fisica e spirituale, attraverso l’amore di Cristo. Al termine della tavola rotonda che ha vista protagonista proprio Claudia Koll la quale, oggi, a seguito di una profonda conversione, veste i panni di evangelizzatrice della Divina Misericordia, è stata intervistata per Radio Delta 1, da Stanislao Liberatore.

Alla domanda del giornalista teatino su come giudica l’attuale situazione dei migranti in Italia, l’attrice romana ha risposto perentoriamente: “I migranti? Rappresentano la sfida che il Signore ci ha lanciato.






Il vero problema – ha sottolineato la Koll – non è accogliere l’immigrato ma imparare ad accoglierci fra di noi perché vedo, leggo e sento che in molte famiglie italiane non si riesce più ad andare d’accordo e ci si separa così facilmente o, ancora, se tra padri e figli regna incomunicabilità e incomprensione, come si può capire il problema, anzi il dramma dell’accoglienza allo straniero? Sono convinta che il primo passo sia quello di accoglierci tra di noi”.

(Foto Adriano Di Giovanni).




Fonte www.cityrumors.it/Francesco Rapino

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome