Home News Res Publica et Societas Cile. Profanazione e distruzione in una chiesa a Santiago: bruciati statue e...

Cile. Profanazione e distruzione in una chiesa a Santiago: bruciati statue e arredi sacri

Pubblicità

A Santiago del Cile, durante le proteste, un gruppo di persone incappucciateha fatto irruzione nella chiesa de La Asuncion portando distruzione.

Pubblicità

cile

La protesta in Cile assume ormai i toni dello scontro fine a se stesso: con unico bersaglio il governo di Sebastian Piñera. E si moltiplicano anche gli episodi che nulla hanno a che fare con le rivendicazioni sociali ed economiche.

Pubblicità

Come riportato dal sito di Avvenire, dei manifestanti incappucciati hanno profanato e saccheggiato una chiesa cattolica a Santiago del Cile tre giorni fa. 

Un fotografo della Associated Press ha assistito alla scena di persone che trascinavano in strada banchi, statue di Gesù e altre iconografie religiose dalla chiesa di La Asuncion e le incendiavano facendone una barricata per poi scontrarsi con la polizia.

Foto  (Ansa/Ap)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,745FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina per invocare la Divina Misericordia di Gesù. Domenica 12 luglio...

Coroncina alla Divina Misericordia - 12 luglio 2020 Gesù è apparso a Santa Maria Faustina Kowalska, religiosa polacca (1905-1938), e le ha chiesto di far...