Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCiao Veronica! Uccisa a 32 anni dal virus dell'herpes.

Ciao Veronica! Uccisa a 32 anni dal virus dell’herpes.

Ciao Veronica! Uccisa a 32 anni dal virus dell’herpes. Una preghiera per questa giovane mamma.

Veronica Costantini

E’ morta per le conseguenze di una encefalite erpetica Veronica Costantini, la mamma 32enne, deceduta improvvisamente sabato scorso nel reparto di Rianimazione a Pescara.

Questo quanto emerso dall’autopsia effettuata a Pescara dal medico legale Cristian D’Ovidio su incarico del pm Andrea Papalia, che sulla vicenda ha aperto un fascicolo, iscrivendo nel registro degli indagati quattro medici del Santo Spirito con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Stando all’autopsia, a stroncare la donna è stato in particolare un edema cerebrale massivo provocato da una encefalite da Herpes Simplex di tipo 1. Il classico virus da herpes che però le ha intaccato l’encefalo provocandole appunto una encefalite, non subito diagnosticata dai medici che l’hanno presa in carico.

Durante l’esame, come da prassi, sono stati effettuati tutta una serie di prelievi per avere una conferma scientifica di quanto sino ad ora emerso e soprattutto per capire l’entità dell’infezione, quanto fosse estesa e quindi se la 32enne poteva salvarsi se l’encefalite fosse stata scoperta in tempo. Fra 60 giorni, i risultati.

Veronica Costantini

Fra 60 giorni, si saprà pertanto se c’è stata una responsabilità da parte dei medici che si sono occupati di lei, così come chiedono il marito Lorenzo Grilli e i genitori Alvaro e Monica i quali da subito, tramite l’avvocato Anthony Hernest Aliano, hanno presentato un dettagliato esposto alla procura. Distrutti dal dolore, continuano a ripetere che con una “corretta diagnosi, facilmente riscontrabile” la donna forse ora sarebbe ancora in vita.

Fonte www.leggo.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome