Home News Res Publica et Societas Ciao Ersilia! La nonnina d'Italia vola in cielo. Aveva 108 anni

Ciao Ersilia! La nonnina d’Italia vola in cielo. Aveva 108 anni

Ciao Ersilia! La nonnina d’Italia vola in cielo. Aveva 108 anni

È morta a 108 anni Ersilia Campanelli. La nonnina record di Ostra nelle Marche era tra le più anziane della regione, occupando il terzo posto, e a livello nazionale era al 104esimo.

Ersilia Campanelli.

Era nata il 12 novembre 1910 ed aveva spento le 108 candeline quattro mesi fa.

Fino a 100 anni inoltrati ricamava con l’uncinetto e due anni fa ancora era in grado di occuparsi delle piante in giardino.

L’età poi ha iniziato a pesare anche per lei, vissuta a lungo grazie ad uno stile di vita sano. Nella notte tra mercoledì e giovedì è deceduta nella sua abitazione lungo l’Arceviese.

ersilia.nonnina.108anni

Il 12 novembre 2018, in occasione del suo compleanno, all’esterno della sua casa era stato affisso uno striscione con scritto 108, un ambito traguardo che Ersilia aveva festeggiato con amici e parenti, ma anche con molti residenti della frazione di Casine di Ostra.

Ersilia Campanelli lascia i figli Marcella e Marcello, i nipoti Loris, Francesca, Stefania e Liala, il pronipote Milo e il fratello Lindo. Il funerale si è svolto questo pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Casine di Ostra.

La nonnina centenaria di Casine di Ostra, era nata il 12 novembre 1910. Da oggi riposa in pace

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,925FansLike
17,749FollowersFollow
9,719FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

festa-della-repubblica-auguri-2-giugno

2 giugno 2020, è la Festa della Repubblica. Madre della patria,...

Oggi, 2 giugno, è festa nazionale, e come di consueto, seppur notevolmente limitate dall'emergenza del coronavirus. Si terranno in larga parte 'adattate' tradizionali celebrazioni che omaggiano...