Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCiao Beatrice! Morta a soli 10 anni con una intossicazione di monossido...

Ciao Beatrice! Morta a soli 10 anni con una intossicazione di monossido di carbonio

L’ennesima tragedia a causa dell’intossicazione da monossido di carbonio. Muore una bambina di soli 10 anni, in provincia di Ancona.

Ambulanza.taranto

Questa volta la vittima del gas è una bambina di 10 anni che viveva con la famiglia ad Aspro, una frazione di Sassoferrato (Ancona). La tragedia è stata probabilmente causata del gas sprigionatosi da una stufetta accesa per combattere il freddo. In quella zona, infatti, in questi giorni ci sono stati abbondanti nevicate.

Stamattina, il padre si è svegliato per andare al lavoro prima delle 6 come ogni giorno. Più tardi, la madre è entrata nella stanza dei bambini per svegliarli e prepararli per la scuola, ma la piccola Beatrice era già senza vita. Immediata la richiesta di aiuto lanciata dalla famiglia, che si sono rivolti prima ai vicini e poi a vigili del fuoco e 118. I sanitari hanno potuto però soltanto aiutare il fratellino, 7 anni, anche lui intossicato, ma ancora vivo. Il bimbo è ora ricoverato all’ospedale di Fano, dove è stato sottoposto a sedute di ossigenoterapia nella camera iperbarica. Il bambino – riferiscono dall’Iperbarica Adriatca – è “sveglio e collaborante, anche un po’ insonnolito: le speranze per una ripresa ci sono tutte“. Incolumi, ma sotto choc, i genitori.

Vigili del Fuoco

Ora le indagini di vigili del fuoco e carabinieri si concentrano sulla stufa presente al piano terra della casa. La camera da letto dei bambini, invece, si trova al primo piano.

Fonte www.ilrestodelcarlino.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome