Pubblicità
HomeNewsFinis MundiChoc in Indonesia. Quattro cristiani sono stati decapitati per la loro fede

Choc in Indonesia. Quattro cristiani sono stati decapitati per la loro fede

Indonesia: uccisi brutalmente 4 uomini cristiani

Secondo la onlus Porte Aperte / Open Doors gli autori sono estremisti islamici

Sull’isola indonesiana di Sulawesi sono stati decapitati quattro uomini tra i 42 e i 61 anni d’età. Tre di loro appartenevano a denominazioni protestanti: due alla Mamasa Toraja Church e uno alla Toraja Church, mentre un quarto era di fede cattolica.

Non ci sono state finora rivendicazioni, ma secondo il partner locale dell’organizzazione Porte Aperte/Open Doors che ha diffuso la notizia, presunto responsabile dell’ennesimo attacco sarebbe l’East Indonesia Mujahidinun, gruppo incluso dalle autorità nell’elenco delle organizzazione terroristiche.

Indonesia: uccisi brutalmente 4 cristiani
Indonesia: uccisi brutalmente 4 cristiani

Nel novembre 2020 altri cristiani erano stati uccisi a Sigi, nella stessa provincia. In quella limitrofa di Sulawesi meridionale, si colloca l’attacco suicida a una chiesa cattolica di Makassar lo scorso 28 marzo durante la messa per la Domenica della Palme.

Nell’azione compiuta da una giovane coppia musulmana erano rimasti feriti una ventina di fedeli, morti invece gli attentatori, membri del movimento terrorista Jamaah Ansharut Daulah. (Fonte avvenire.it – Stefano Vecchia)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome