Home News Pax et Justitia Chiesa Libano: raccolta fondi per i rifugiati di Siria e Iraq

Chiesa Libano: raccolta fondi per i rifugiati di Siria e Iraq

Chiesa Libano: raccolta fondi per i rifugiati di Siria e IraqIn occasione della prossima Pasqua l’Eparchia caldea di Beirut guidata da mons. Michael Kassarji ha diffuso un appello per raccogliere fondi a favore dei rifugiati cristiani iracheni e siriani in Libano. Nell’appello, rilanciato dal sito Baghdadhope e ripreso dall’agenzia Sir, si legge che la situazione in cui versano i rifugiati, stimati in 3mila famiglie, “è deplorevole. Non hanno accesso alle cure sanitarie pubbliche se non in casi eccezionali e di volta in volta autorizzati dal ministero competente, e le strutture private, per quanto garantiscano in alcuni casi il 50% del costo delle cure, non prendono in carico i malati oncologici e quelli bisognosi di interventi chirurgici impegnativi”.

Chiesa ha creato Centri medico-sociali e luoghi di culto
Per aiutarli la Chiesa caldea ha creato già nel 2011 il Centro medico e sociale di Saint Michael nella zona di Sid El Baouchriyeh, a nord di Beirut, dove, a titolo quasi completamente gratuito, sono garantite ai profughi cure, analisi, piccoli interventi di chirurgia e farmaci. Tra i vari interventi è prevista anche la costruzione di un nuovo edificio di culto cui sarà annessa una mensa per i poveri, un ufficio che metta in contatto i profughi con i datori di lavoro, e un centro di prima accoglienza. Purtroppo ciò che si fa non è abbastanza per questo la Chiesa caldea chiede sostegno finanziario. (R.P.)

 

Fonte. Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,904FansLike
18,990FollowersFollow
9,769FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

News recenti

Padre Livio Fanzaga (Radio Maria)

Padre Livio. Perché ancora oggi è così odiato il povero Gesù?

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga... L’odio contro Gesù è sempre...