Home News Res Publica et Societas Chiara, una giovane mamma di soli 21 anni è morta causa covid,...

Chiara, una giovane mamma di soli 21 anni è morta causa covid, alle Molinette di Torino

Aveva 21 anni, era già mamma di un bimbo di tredici mesi. Si chiamava Chiara Cringolo. E’ morta alle Molinette per complicanze dovute al coronavirus. La ragazza abitava a Romano Canavese, in provincia di Torino.

A Chiara il coronavirus, che aveva provocato una polmonite bilaterale, era stato diagnosticato il 21 ottobre all’ospedale di Ivrea dopo che la ragazza aveva accusato tosse e sintomi influenzali. Portata in terapia intensiva alle Molinette, Chiara Cringolo ha iniziato apparentemente a migliorare, ma venerdì scorso il quadro clinico è rapidamente precipitato fino alla morte avvenuta ieri pomeriggio.

Chiara Cringolo
Chiara Cringolo

“Non aveva patologie, nessun problema al cuore, era un po’ robustina ma stava bene. Non riusciamo a capire come sia successo”, assicura Barbara, madre di Chiara. Tutto è iniziato il 19 ottobre, “aveva un po’ di tosse e qualche linea di febbre”. Il giorno dopo ha telefonato a sua madre “e non riusciva a respirare e siamo andati subito al pronto soccorso di Ivrea. Era il 20 ottobre, il tampone era positivo e da allora non l’abbiamo più vista”.

Dall’ospedale di Ivrea è stata trasferita alle Molinette “e ogni pomeriggio – racconta ancora la madre Barbara – un medico ci chiamava per aggiornarci. Finché ieri alle 14,45 ci ha detto che era morta. Siamo positivi anche noi, ora stiamo aspettando i risultato dei tamponi, gli ultimi erano positivi. Se lo saranno ancora rischiamo di non poter dare neanche l’ultimo saluto a nostra figlia”.

A dare la notizia, olggi, è stato il sindaco di Romano Canavese, Oscarino Ferrero, che ha fatto appello alla comunità: “Purtroppo questa morte testimonia che il virus è letale non solo per una certa fascia di popolazione, ma può coinvolgere ciascuno di noi a qualsiasi età. Le conseguenze di questa pandemia ci possono toccare da vicino e con grande dolore”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,844FansLike
19,887FollowersFollow
9,811FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Supplica potente alla Vergine della Medaglia Miracolosa da recitare oggi, 27...

Oggi è la Madonna della Medaglia Miracolosa Ecco la bellissima supplica da recitare alla Vergine della Medaglia Miracolosa LEGGI: Festa della Madonna della Medaglia Miracolosa (storia...