Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusChe cuore Jasmine Prince. Lei, imprenditrice con la sindrome di down dà...

Che cuore Jasmine Prince. Lei, imprenditrice con la sindrome di down dà lavoro ai disabili

La tenacia della ragazza 19enne, che cuce da quando aveva 8 anni e ora ha un proprio marchio: “Jasmine Bunting Co.”

Jasmin

Jasmine Prince è una giovane imprenditrice californiana con sindrome di Down. A soli 19 anni ha fondato, a San Marcos, nella contea di San Diego, un laboratorio all’avanguardia di taglio e cucito che dà lavoro ad altre ragazze con la sua stessa disabilità. Un eccellente team di sarte specializzate nella produzione di bandiere, festoni e banner per ricorrenze e occasioni speciali. «Mi piace cucire, è la mia passione», confessa Jasmine. «Amo lavorare con i tessuti e sono affascinata dai colori» (west-info.eu, 14 ottobre).

L’AIUTO DI MAMMA LAURA

Un successo che non sarebbe stato possibile senza il prezioso aiuto di sua madre, Laura. Che le ha insegnato le tecniche e i segreti dell’antico mestiere e l’ha aiutata a mettere in piedi l’azienda. «Ad 8 anni mia figlia già mostrava un talento naturale per il cucito», dice la mamma (San Diego Tribune, 8 ottobre).

“E’ UNA RAGAZZA INSTANCABILE”

Marie Lehman, una nota insegnante di cucito, ha detto che Jasmine è un’ottima sarta, molto propositiva e responsabile. «E’ un tesoro, può lavorare a lungo, senza stancarsi!».

In realtà Jasmine è stata anche molto coraggiosa. Dopo aver concluso a scuola il programma scolastico mirato per i ragazzi con sindrome di Down, non ha voluto aspettare che le offrissero un posto di lavoro (seasidecourier.com, 10 ottobre).

IL TEAM DEL “JASMINE BUNTING”

Così, sfruttando le sue capacità di cucito, il 26 settembre 2015 ha lanciato ufficialmente la “Jasmine Bunting Co.” a Encinitas, città non lontana dalla “sua” San Marcos, con l’obiettivo di fornire posti di lavoro per i diversamente abili e prodotti di sartoria di alta qualità. Dopo un’ora dall’inaugurazione del laboratorio, gran parte dei manufatti era stati già venduti. A realizzarle il team guidato da Jasmine, il “boss”, come si presenta lei sul sito ufficiale, Maddie, Kayle, altre due ragazze con sindrome di down e Delia, costretta alla sedia a rotelle.

“IL MIO SOGNO E’ FARE L’ATTRICE”

Anche se, ha confessato la giovanissima imprenditrice, il suo vero sogno nel cassetto di è un altro: «Diventare una star del cinema ed essere la prima attrice con sindrome di Down a recitare su Disney Channel». E chissà che la sua esperienza da team-manager non possa aiutarla a farsi conoscere dagli autori della più famosa delle tv per ragazzi.




Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome