Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCharlotte è morta di cancro a 19 anni, ma ha lasciato molti...

Charlotte è morta di cancro a 19 anni, ma ha lasciato molti video di speranza per tutti

Quasi tre anni fa i medici le diagnosticarono un cancro incurabile al cervello, da allora la vita di Charlotte Eades è stata costellata da interminabili sedute di radioterapia che le hanno danneggiato vista e udito e dolorose operazioni.

CcogAn9WIAAK7t0 (1)

La teenager inglese, di Brighton, decise che avrebbe documentato la sua battaglia su YouTube. Qualche giorno fa la ragazza è morta in ospedale a soli 19 anni. In rete il suo ultimo straziante messaggio dal titolo “Grazie a tutti”.

Nel luglio del 2013 Charlotte era un’adolescente che doveva pensare solo allo studio e al ballo della scuola. Proprio il giorno della festa di fine anno scoprì di essere malata. Nel suo canale YouTube ha iniziato a pubblicare numerosi video struggenti dichiarando di avere paura e di sentirsi sempre in bilico. Desiderava essere d’esempio a tutti quelli che si trovavano nella sua condizione e definiva il suo tumore “Terminator” perché era molto aggressivo.

Pochi giorni prima di morire ha ringraziato tutti in un ultimo video. Nel messaggio si rivolge a tutti coloro che hanno fatto parte della sua vita dal 1997 al 2016: “Devo essere onesta, la vita in questo momento è una vera lotta e non ho molte possibilità per il futuro”, aveva detto la ragazza. La famiglia di Charlotte ha diffuso la notizia della sua morte e deciso di raccogliere fondi per aiutare tutti i ragazzi a combattere il cancro con una campagna di crowdfunding.


di Redazione Papaboys (Fonte: Il Mattino / News Week)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome