Home News Italiae et Ecclesia Cercano di rubare in un convento di suore ma le religiose riescono...

Cercano di rubare in un convento di suore ma le religiose riescono a metterli in fuga e a farne arrestare uno

Le suore sventano una rapina nel loro convento a Roma

I malviventi sono entrati mentre le suore stavano riposando nelle proprie stanze..

ROMA – Un gruppo di ladri ha cercato di compiere una rapina all’interno del convento delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento in zona Nomentana, ma una religiosa li ha messi in fuga, facendone arrestare uno.

Una vicenda che ha dell’inverosimile quella raccontata da Il Messaggero accaduta qualche sera fa nell’Istituto di via Alessandro Torlonia. I malviventi sono entrati mentre le suore stavano riposando nelle proprie stanze, con il volto travisato da passamontagna, armati di coltelli e cacciaviti per forzare porte e finestre e sono riusciti a rubare più di duecento euro.

A dare l’allarme una delle religiose che si è accorta della presenza di alcuni uomini che camminavano furtivamente nei corridoi del convento e ha chiamato i carabinieri, indicando loro la direzione verso la quale, una volta ottenuto il bottino, stavano scappando.

Suore sventano rapina in convento
Suore sventano rapina in convento

I militari giunti sul posto li hanno rintracciati proprio mentre stavano scappando in strada, cercando di nascondersi. Due sono saltati da un parapetto, riuscendo a sottrarsi momentaneamente all’arresto, mentre uno di loro è stato bloccato: il ventunenne albanese nella fuga infatti si è ferito a una caviglia e ciò gli ha reso impossibile avere la meglio sui carabinieri, che in breve tempo lo hanno raggiunto. (Fonte fanpage.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,980FansLike
20,877FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Giovanni Paolo II e Lourdes

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 marzo 2021. Tredicesima apparizione...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 marzo 2021. Tredicesima apparizione di Lourdes O Santa Madre di Dio, che stai davanti al Signore, ricordati di...