Pubblicità
HomePapaboys Web TVCelebrazione della Passione del Signore con Papa Francesco, Venerdì 10 Aprile 2020,...

Celebrazione della Passione del Signore con Papa Francesco, Venerdì 10 Aprile 2020, LIVE TV h. 17.55

Celebrazione della Passione del Signore

Basilica di San Pietro-Celebrazione della Passione del Signore presieduta da Papa Francesco
passione Signore papa francesco venerdì santo
Venerdì Santo, alle ore 17:55 nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco presiede la celebrazione della Passione del Signore: sarà padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia, a tenere l’omelia.
DIRETTA ALLE ORE 17.55

.

.

ALLE 21.00 LA VIA CRUCIS

Un’altra giornata storica per la Chiesa a causa dell’emergenza coronavirusVia Crucis del Venerdì Santo “senza concorso di popolo” questa sera a piazza San Pietro. La processione di Papa Francesco sarà quasi solitaria, ma trasmessa in mondovisione. Le stazioni lungo il colonnato, attorno all’obelisco e quindi il lungo percorso che porta al sagrato della basilica di San Pietro. Saranno due i gruppi a portare alla croce.

Inoltre, ci saranno alcuni detenuti del carcere Due Palazzi di Padova (le meditazioni sono state scritte da alcuni di loro), ma anche un gruppo di medici e infermieri del FAS. Gli operatori sanitari sono infatti in prima linea per assistere i malati di coronavirus. Alle 16 invece comincerà la Via Crucis da Amatrice, trasmessa in diretta su Tv2000: monsignor Domenico Pompili, vescovo di Rieti, in preghiera porterà da solo la croce tra le macerie provocate dal terremoto che colpì il Centro Italia.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome