Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensCei, raduno con il Papa per la famiglia

Cei, raduno con il Papa per la famiglia

papaneocatecumenal2Alla vigilia dell’ormai prossimo Sinodo sulla Famiglia, la presidenza della Conferenza episcopale italiana invita il popolo di Dio a prendere parte il 4 ottobre, dalle 18 alle 19.30 in Piazza San Pietro, a un momento pubblico di preghiera e di riflessione, che culminerà con l’intervento di Papa Francesco.

L’iniziativa, alla quale parteciperanno anche i Padri sinodali, intende manifestare l’attenzione della Chiesa italiana attorno a una tematica tanto decisiva quale quella della famiglia, nucleo vitale della società e della stessa comunità ecclesiale. Di qui, la volontà di accompagnare i lavori dell’Assemblea sinodale, invocando su di essa la luce dello Spirito Santo. L’incontro sarà ripreso dal Centro Televisivo Vaticano e trasmesso in diretta da Tv2000 e dalle altre televisioni cattoliche, oltre che naturalmente in streaming anche su PAPABOYS 3.0 nella sezione PAPABOYS WEB TV.

La terza Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi si svolgerà in Vaticano dal 5 al 19 ottobre sul tema “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome