CEI: dal 22 al 24 settembre il Consiglio episcopale permanente

cepCon un momento di adorazione eucaristica, inizia alle ore 16 di lunedì 22 settembre la sessione autunnale del Consiglio episcopale permanente della Conferenza episcopale italiana, in programma fino alle 19.30 del 24 settembre.

Dopo la prolusione del cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, i lavori si concentreranno innanzitutto sulla preparazione dell’Assemblea Generale straordinaria della Cei (Assisi, 10-13 novembre 2014), dedicata al tema della vita e della formazione permanente dei presbiteri. All’ordine del giorno del Consiglio permanente, un aggiornamento sulla situazione dei cristiani perseguitati, con la concretizzazione degli impegni assunti; l’esame della “Traccia” per la preparazione nelle diocesi del 5° Convegno ecclesiale nazionale (Firenze, 9-13 novembre 2015); le iniziative per l’Anno della vita consacrata, che sarà celebrato nel 2015.

La conferenza stampa del segretario generale, monsignor Nunzio Galantino, con la presentazione del Comunicato finale, è fissata per venerdì 26 settembre, alle ore 12, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (Roma, Piazza Pia 3). Fonte: Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome