Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusCefalù, al via il campo per giovani 'piedi per...'

Cefalù, al via il campo per giovani ‘piedi per…’

Piedi-per-2014-mSICILIA – CEFALU’ – “Il periodo estivo è per eccellenza il tempo del riposo, ma anche il tempo favorevole per incontrarsi e poter godere della bellezza e della ricchezza dell’altro.

Ogni incontro è momento privilegiato per la missione, ma anche occasione propizia per accrescere la nostra fede e per sperimentare la bellezza di credere insieme”.

Questi gli obiettivi del campo estivo promosso dall’equipe diocesana giovani dell’Azione Cattolica della diocesi di Cefalù. Il titolo del campo scuola diocesano è “Piedi per…” e si tiene da oggi a domenica 3 agosto, presso la “Domus Agathae” di Catania. L’iniziativa è aperta ai giovanissimi dai 15 ai 18 anni e ai giovani dai 19 ai 30 anni.

“Il campo scuola rappresenta un’esperienza forte nel cammino di formazione, è un momento prezioso in cui, uscendo dalla routine della quotidianità, si ha possibilità di mettersi in ascolto, di pregare, di condividere, di fraternizzare e creare nuove relazioni umane e cristiane nella gioia che il Signore ci dona nello stare insieme. Inoltre – scrivono l’assistente e i responsabili diocesani, don Calogero Cerami, Gero Bertolino e Alessandra Mitra – è un’occasione imperdibile da cui poter attingere le energie necessarie per vivere pienamente il prossimo anno associativo”. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome