Home News Ethica et Oeconomia C'è un segreto che devi scoprire. Prima possibile. E la tua vita...

C’è un segreto che devi scoprire. Prima possibile. E la tua vita cambierà!

E’ uscita questa sera, martedì 16 FEBBRAIO 2021, la nuova puntata dei Tutorial per l’anima, sul canale YouTube della Redazione Papaboys, rubrica settimana di ‘parole nuove’ curata da Fra Emiliano Antenucci, scrittore e Rettore del Santuario della Madonna del Silenzio.

E’ il video n.12 dell’originale ed innovativo ciclo di catechesi sperimentato in collaborazione  con  la redazione di PAPABOYS 3.0, ed ha per titolo: ‘SORRIDI ALLA VITA’. 

Ecco il contenuto della nuova puntata!

SORRIDI ALLA VITA!

Un sorriso al giorno leva il medico di torno, un sorriso al giorno illumina di più il mondo, un sorriso al giorno fa muovere 15 muscoli al viso e fa battere meglio il cuore, un sorriso al giorno è musica dell’anima, amore gratuito agli altri e

Ho letto una volta di una donna sconosciuta che aiutava tanta gente, alla morte hanno scritto: “Cosa ha fatto? Dispensava sorrisi”, cioè elargiva generosamente, distribuiva gratuitamente che cosa? Il sorriso. Ricordati sempre: “Non perdere mai il sorriso!”. Il giorno che perderai il sorriso scenderà la notte, il tuo cuore si schiuderà e perderai la vitalità e gli amici. Devi fare una clownterapia continua non solo nelle corsie degli ospedali, ma in tutti gli angoli della tua vita.

Ogni giorno fai lo yoga della risata, ma gratuitamente, cerca il senso comico della vita in te, nella realtà e gli altri. E’ fondamentale avere un grande senso di umorismo, non una risata forzata e finta, ma un sorriso leale e gratuito. Nella vita bisogna essere un po’ buffi, perché: “Beati coloro che ridono di se stessi, non finiranno mai di divertirsi”. La parola “Buffo” significava buono, felice, benedetto, fortunato, gentile e portatore di gioia.

(CONTINUA DOPO IL VIDEO)

VUOI VEDERE IL NUOVO TUTORIAL? ECCOLO, sul canale You Tube della Redazione Papaboys

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Pensiamo alla clownterapia negli ospedali. Ecco alcuni principi di Patch Adams:

  • Il punto è che per diventare medici, dobbiamo curare il paziente oltre che la malattia. Dobbiamo tuffarci nelle persone, navigare nel mare dell’umanità!”

 

  • “Se si cura una malattia si vince o si perde, se si cura una persona, vi garantisco che in quel caso, si vince qualunque esito abbia la terapia!”

 

  • L’humor è l’antidoto per tutti i mali. Credo che il divertimento sia importante quanto l’amore. Alla fin fine, quando si chiede alla gente che cosa piaccia loro della vita, quello che conta è il divertimento che provano, che si tratti di corse di automobili, di ballare, di giardinaggio, di golf, di scrivere libri. La vita è un tale miracolo ed è così bello essere vivi che mi chiedo perché qualcuno possa sprecare un solo minuto! Il riso è la medicina migliore.”

 

Concludo con uno scritto:

Prometti a te stesso di Christian D. Larson

Prometti a te stesso

di essere così forte che nulla potrà disturbare la serenità della tua mente.

Prometti a te stesso

di parlare di bontà, bellezza, amore ad ogni persona che incontri;

di far sentire a tutti i tuoi amici che c’è qualcosa di grande in loro;

di guardare il lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.

Prometti a te stesso

di pensare solo al meglio, di lavorare solo per il meglio, di aspettarti solo il meglio,

di essere entusiasta del successo degli altri come lo sei del tuo.

Prometti a te stesso

di dimenticare gli errori del passato per guardare a quanto di grande puoi fare in futuro;

di essere sereno in ogni circostanza, di regalare un sorriso ad ogni creatura che incontri;

di dedicare così tanto tempo a migliorare il tuo carattere, da non avere tempo per criticare gli altri.

Prometti a te stesso

di essere troppo nobile per l’ira, troppo forte per la paura, troppo felice per lasciarti vincere dal dolore.

A cura di Fra Emiliano Antenucci 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,009FansLike
20,894FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

achille_lauro_quinto_quadro_sanremo_2021

Sanremo 2021, trionfo solo, di Achille Lauro: “Alle porte del Paradiso,...

Non abbiamo parlato in questi giorni del Festival di Sanremo, della gara, dei cantanti. Non lo abbiamo fatto quest'anno, nel rispetto del tempo che stiamo...