Home Diocesis PAPABOYS SICILIA Catania, X giornata sociale diocesana 'Europa, oggi'

Catania, X giornata sociale diocesana ‘Europa, oggi’

giornata socialeSICILIA – CATANIA – “Sensibilizzare le persone di buona volontà ad affrontare le sfide del territorio, puntando al bene comune”. L‘Ufficio pastorale per i Problemi sociali e il lavoro dell‘Arcidiocesi di Catania propone la X edizione della Giornata sociale diocesana. Il tema scelto per l‘appuntamento è “Europa, oggi” e prevede una intera giornata di lavoro, sabato 15 novembre, a Catania, presso il Seminario arcivescovile.

Il relatore sarà Andrea Riccardi, docente emerito di Storia contemporanea all‘Università di Roma Tre e fondatore della Comunità di S. Egidio. “In questi dieci anni, la formazione alla democrazia partecipativa è stata filo rosso che ha attraversato la riflessione delle Giornate, con lo scopo di sensibilizzare le persone di buona volontà ad affrontare le sfide del territorio, puntando al bene comune.

Di fronte ai nuovi scenari che emergono dalla comunità europea – spiega monsignor Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania – in questa X Giornata, la nostra Commissione per i problemi sociali e il lavoro ha ritenuto opportuno riflettere su alcune questioni che riguardano i valori fondanti dell‘Europa”. “Sin dall‘inizio – aggiunge il presule – la nostra Giornata sociale è stata caratterizzata dai gruppi di studio, in cui il dialogo tra tutti i partecipanti punta alla elaborazione di proposte operative”. Fonte: Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,406FollowersFollow
9,779FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Santa Rita. A Cascia le messe per il Libano con il...

Santa Rita: a Cascia delle messe per il Libano che soffre Le celebrazioni, una volta al mese, saranno celebrate in rito Maronita e lingua araba... CASCIA...