Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaCarlo Acutis, per partecipare alla sua beatificazione (ottobre ad Assisi) iscrizioni on...

Carlo Acutis, per partecipare alla sua beatificazione (ottobre ad Assisi) iscrizioni on line per i pellegrini

Si sono aperte da alcuni giorni le iscrizioni per partecipare alla cerimonia di Beatificazione del venerabile Carlo Acutis che si svolgerà sabato 10 ottobre nella Basilica papale di San Francesco alle ore 16 e sarà presieduta dal cardinale Giovanni Angelo Becciu, prefetto della Congregazione delle cause dei santi. Lo comunica la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.

Carlo Acutis

Oltre ai posti all’interno della Basilica sono previsti maxi-schermi all’esterno e, comunque, anche per poter accedere alle aree esterne, sarà necessario il pass.

Per poter partecipare alla cerimonia è obbligatorio registrarsi sul sito www.assisisantuariodellaspogliazione.com alla sezione ‘Carlo Acutis’. Le iscrizioni, che rimarranno aperte fino ad esaurimento posti e nel rispetto delle normative anti-Covid, vanno effettuate sia per le persone singole che per i gruppi attraverso gli specifici moduli.

A coloro che si iscriveranno sarà poi comunicato, entro il mese di agosto, il posto assegnato, il pass d’‘ingresso e i modi di partecipazione.

Dall’ 1 al 17 ottobre sarà possibile venerare il corpo di Carlo Acutis presso il Santuario della Spogliazione (piazza Vescovado) dove è sepolto.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome