Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasCarlo Acutis il 10 Ottobre sarà beato! Quel miracolo e quella parole...

Carlo Acutis il 10 Ottobre sarà beato! Quel miracolo e quella parole profetiche alla mamma

Carlo Acutis sarà beatificato il prossimo 10 Ottobre

La Chiesa ha riconosciuto un miracolo per sua intercessione nel settimo anniversario della sua morte…

(Fonte newnotizie.it – Roberto Naccarella) – Il 10 ottobre 2020 Carlo Acutis verrà proclamato beato ad Assisi. Al giovane ragazzo, deceduto nel 2006 a causa di una leucemia, viene infatti riconosciuto un miracolo per sua intercessione nel settimo anniversario della sua morte, nel 2013, a Campo Grande, in Brasile.




A raccontarlo è sua madre, Antonia Salzano, che in una lunga e toccante intervista rilasciata al Corriere della Sera ricorda con grande amore il suo Carlo, che le ha permesso di “riavvicinarsi a Dio”.

Matheus, 6 anni, era nato con il pancreas biforcuto e non riusciva a digerire alimenti solidi. Padre Marcelo Tenório invitò i parrocchiani a una novena e appoggiò un pezzo di una maglia di Carlo sul piccolo paziente, che l’indomani cominciò a mangiare – racconta la madre del 15enne morto di leucemia – La Tac dimostrò che il suo pancreas era divenuto identico a quello degli individui sani, senza che i chirurghi lo avessero operato. Una guarigione istantanea, completa, duratura e inspiegabile alla luce delle attuali conoscenze mediche”.

Carlo Acutis
Carlo Acutis

La predizione

Ma per Antonia Salzano i segni di Carlo sono molti di più. Il ragazzo le predisse che sarebbe diventata ancora madre, nonostante stesse per compiere 40 anni.

Nel 2010, quando già ne avevo 43, diedi alla luce due gemelli, Michele e Francesca”, racconta la donna, che riprende un’invocazione di Giobbe per ricordare che i figli “non ci appartengono”.

“Ci sono affidati. Sento Carlo più presente di quando era in vita. Vedo il bene che fa. Mi basta”.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome