Home News Italiae et Ecclesia Carlo Acutis: c'è un primo miracolo! Il ragazzino amante dell'Eucarestia verso la...

Carlo Acutis: c’è un primo miracolo! Il ragazzino amante dell’Eucarestia verso la beatificazione

Amava l’Eucarestia Carlo Acutis, ed oggi che è una sola cosa con il ‘Vivente’ eterno è gioia in Paradiso. C’è un primo miracolo che si è verificato con l’intercessione del giovane

“La Consulta medica della Congregazione delle Cause dei Santi ha espresso parere positivo riguardo a un presunto miracolo attribuito all’intercessione del Venerabile Carlo Acutis”.

SAMSUNG DIGIMAX A55W

Lo rende noto il postulatore della causa di beatificazione, Nicola Gori, a seguito della seduta che si è svolta nella mattinata di giovedì 14 novembre. “Prosegue, perciò – aggiunge il postulatore – , l’iter della Causa di canonizzazione del Venerabile nel Dicastero Vaticano”.

La notizia è stata accolta positivamente anche dal vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, il quale dichiara che “se gli altri  passaggi previsti saranno altrettanto positivi, la beatificazione è da sperare non lontana.

PUOI LEGGERE ANCHE: Carlo Acutis: ‘Il corpo è incorrotto!’. E spunta un possibile miracolo

Continuiamo a pregare, perché il Signore voglia presto glorificare il suo Servo, ad incoraggiamento del cammino di santità di tutta la Chiesa e specialmente dei giovani.

La Chiesa di Assisi – aggiunge il vescovo – segue con particolare attenzione questo iter, sia perché il corpo del Venerabile è sepolto nel  Santuario della Spogliazione, sia perché è stata recentemente costituita titolare della Causa, per gentile concessione dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Delpini.

Quando la beatificazione ci sarà – prosegue monsignor Sorrentino -, secondo la prassi corrente e salvo diverse disposizioni del Santo Padre, avrà  luogo nella Città di Assisi. Ci prepariamo con gioia a questo evento di grazia”.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,923FansLike
17,749FollowersFollow
9,726FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

santa faustina

‘Non iniziare a litigare con alcuna tentazione; chiuditi nel mio cuore’:...

‘Non iniziare a litigare con alcuna tentazione; chiuditi nel mio cuore’: le parole di Gesù a Santa Faustina La coroncina alla Misericordia di tutti i...