Home News Sancta Sedes Cardinale Parolin: strage in Tunisia inumana, corruzione male da curare

Cardinale Parolin: strage in Tunisia inumana, corruzione male da curare

Cardinale Parolin: strage in Tunisia inumana, corruzione male da curareIl drammatico attentato in Tunisia, l’anno Santo della misericordia e il fenomeno della corruzione. Sono i temi su cui si è soffermato il segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, poco prima di partecipare a Roma, presso il Palazzo della Cancelleria, all’incontro per celebrare il 25.mo anniversario del ripristino delle relazioni diplomatiche tra Romania e Santa Sede. Queste le parole pronunciate al microfono di Amedeo Lomonaco dal porporato che condanna innanzitutto la strage in Tunisia:

R – Una cosa crudelissima e inumana, veramente inconcepibile. Da condannare nei termini più assoluti. E si deve sapere che, in nome di Dio, non si commettano più violenze.

D – Quali frutti porterà l’Anno Santo della Misericordia?

R- Come diceva Giovanni Paolo II la misericordia è la medicina di Dio per i mali dell’umanità. Io spero che, in questo Anno Santo, questa medicina venga usata in dosi massicce e che quindi riesca a curare davvero tutti i mali e le ferite di cui questa società soffre.

D – E tra i mali della società c’è anche la corruzione che colpisce in particolare l’Italia…

R – C’è anche questo. Anche di questo bisogna essere guariti. La medicina funziona se c’è anche la disposizione del soggetto a riceverla e a lasciarla lavorare. Questo significa un impegno forte da parte di tutti e di ciascuno per combattere questo fenomeno e per vivere in maniera onesta, per essere onesti e integri in tutti gli ambiti della vita.

[box]Sulla strage in Tunisia leggi anche il nostro articolo:
Strage di Tunisi, italiani tra le vittime I morti sono 19, l’Is rivendica [/box]

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,065FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Italia a colori, si ricambia. Ecco la suddivisione delle zone al prossimo, ennesimo, giro. Le regioni che rischiano

14 regioni in fascia arancione. Ecco i cambiamenti in arrivo. Nuovi...

Cambia ancora la cromia dell'Italia. Sono 14 le regioni in fascia arancione. Con una ordinanza il ministro della Salute Speranza ha fatto entrare nell'area arancione...