Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS UMBRIACardinale Bassetti: 'Dai bambini dobbiamo imparare pace, bontà e giustizia'

Cardinale Bassetti: ‘Dai bambini dobbiamo imparare pace, bontà e giustizia’

Card-G.-Bassetti (1)UMBRIA – PERUGIA – Centinaia di famiglie con i loro bambini e numerosi fedeli hanno accolto l’invito dell’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare e la vita a partecipare ieri sera alla Sacra rappresentazione dell’arrivo dei Re Magi nella cattedrale di San Lorenzo a Perugia.

Ad accogliere il corteo dei Re Magi sulla gradinata della cattedrale c’era il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti, che ha salutato bambini ed adulti.

“I protagonisti del Natale sono proprio tutti i bambini – ha evidenziato il cardinale -. Oggi, nella nostra cattedrale, questi bambini rappresentano tutti i loro coetanei del mondo, soprattutto quelli che sono in condizione di sofferenza a causa delle guerre e della fame. I nostri bambini vogliono dirci che il Natale è un annuncio di pace, di giustizia e di bontà per tutte le nazioni e che vale per tutti i popoli”.

I bambini “sono l’espressione più significativa del Natale per richiamare i valori della pace, dell’amore, della solidarietà, della benevolenza verso tutti.

I bambini hanno tanta tenerezza nel cuore e noi adulti, per renderci conto della grandezza del Natale del Signore, dobbiamo tornare bambini”. Dunque, “i bambini sono i nostri maestri e noi dobbiamo imparare da loro quella pace, quella bontà, quella giustizia e quell’amore fra gli uomini e quella bellezza che gli angeli hanno cantato a Betlemme”.

Fonte: Agenzia Sir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome