Card. Vallini guida pellegrinaggio a Lourdes della diocesi di Roma

Vallini-giovani-Lourdes-compressa1-620x463LAZIO – ROMA – Sarà dedicato a “La gioia della conversione” il tradizionale pellegrinaggio della diocesi di Roma a Lourdes che si svolgerà dal 25 al 29 agosto. A guidare i fedeli nei luoghi di Santa Bernadette sarà il cardinale vicario Agostino Vallini, attraverso un percorso di preghiera e pentimento. Ad accompagnarlo i vescovi ausiliari Lorenzo Leuzzi e Guerino Di Tora assieme a mons. Liberio Andreatta, vicepresidente dell’Opera romana pellegrinaggi che quest’anno celebra l’ottantesimo anniversario di attività.

Il primo giorno sarà dedicato all’accoglienza, il secondo alle confessioni, il terzo ai Sacramenti. Mercoledì 27, invece, sarà la festa del pellegrino e verranno ricordati gli ottant’anni dell’Opera romana e i cinquant’anni di sacerdozio e i venticinque di episcopato del cardinale Vallini. Il vescovo della diocesi di Tarbes-Lourdes, mons. Nicolas Jean René Brouwet, consegnerà al vicario di Roma il titolo di “Cappellano onorario di Lourdes”. In occasione di questo anniversario verrà presentato anche il libro di mons. Leuzzi, Il coraggio della fede. Il quarto giorno sarà dedicato alla preghiera mariana con la celebrazione della Messa nella Grotta e la visita ai luoghi di santa Bernadette Soubirous. Fonte: Radiovaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome