Card. Salazar Gómez : ci attendiamo che la pace sia vicina

salazar_gomezAMERICA/COLOMBIA – Durante la sua visita alla città di Pereira, il Cardinale colombiano Rubén Salazar Gómez, Arcivescovo di Bogotà, ha parlato della serietà del processo di pace in atto, auspicando che l’ELN riesca ad entrare nei dialoghi di pace. In una nota pervenuta a Fides dalla Conferenza Episcopale della Colombia, il Cardinale ribadisce l’impegno di tutti i colombiani, per realizzare una pace assoluta e duratura, che nasca da ogni casa, da ogni famiglia.
Il Cardinale ha ribadito: “E’ molto difficile giudicare dall’esterno come si sta gestendo il processo di pace. Posso dire che ho fiducia nella serietà del governo, che sta facendo tutto il possibile per portare avanti il processo di pace, con tutta la serietà del caso. Allo stesso tempo ho fiducia anche nella serietà delle FARC”. Per questi motivi il Cardinale ha affermato: “ci attendiamo che la pace sia vicina”.
Il Cardinale Rubén Salazar Gómez,ha visitato la città di Pereira dove ha tenuto una conferenza presso l’Università Cattolica e ha presieduto una Messa nella Cattedrale della città, dedicata a Nostra Signora della Povertà, incontrando tutta la popolazione.
Il prossimo ciclo dei dialoghi di pace, previsto per il 20 ottobre, è stato rimandato di comune accordo al 24 ottobre, per la mancanza di tempo necessario alla preparazione della sessione, che continua a sviluppare il quarto punto dei dialoghi: “Riconoscimento e risarcimento delle vittime del conflitto”. Fonte: Agenzia Fides

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome