Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebCard. Betori, Mirabelli, mons. Penna e don Costa presentano Bibbia LEV italiano-latino

Card. Betori, Mirabelli, mons. Penna e don Costa presentano Bibbia LEV italiano-latino

articoloCittà del Vaticano, 22 gennaio 2015 – Si svolgerà lunedì 26 gennaio alle ore 16.30 presso l’Aula magna dell’Istituto Patristico Augustinianum di Roma (via Paolo VI, 25) la presentazione de La Sacra Bibbia – Testo bilingue. Latino-Italiano, pubblicata dalla Libreria Editrice Vaticana a cura di monsignor Fortunato Frezza, canonico vaticano e dottore in Sacra Scrittura presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma, già sottosegretario del Sinodo dei Vescovi.

All’incontro, che sarà coordinato da don Giuseppe Costa, direttore della LEV, interverranno il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte Costituzionale, monsignor Romano Penna, ordinario emerito di Nuovo Testamento presso la Pontificia Università Lateranense. Sarà presente il curatore.

Questa ponderosa edizione (ben 4.488 pagine) presenta due versioni affiancate in parallelo ad ogni pagina: la Nova Vulgata, riveduta nel 2005, e la versione italiana della Conferenza Episcopale Italiana del 2008. Questa Bibbia bilingue “è destinata a proporre due versioni dell’unico testo originale, disposte in parallelo su una medesima pagina, con evidenti scopi comparativi” spiega monsignor Frezza. “Nova Vulgata e versione italiana della CEI sono due veri e propri monumenti di fedeltà alla rivelazione e di studio scientifico – prosegue il curatore –, che rendono preziosa questa edizione che li associa e ne pubblica i pregi”.

Luca Caruso

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome