Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCarabiniere si improvvisa ostetrico e fa nascere una bambina in strada

Carabiniere si improvvisa ostetrico e fa nascere una bambina in strada

Un carabiniere s’improvvisa ostetrico e aiuta una donna a partorire in strada. Il militare era fuori servizio al volante della propria auto, con a bordo un amico e la figlia, quando all’improvviso ha dovuto inchiodare mentre percorreva via Laurentina perché la vettura che lo precedeva si era fermata di colpo al centro della carreggiata.

La conducente – riferisce il sito Faro di Roma – era una donna di 41 anni di origine romena al nono mese di gravidanza, la ragione della sua manovra repentina era la più antica del mondo: le si erano rotte le acque e stava per partorire. Il militare non si è perso d’animo, ha fatto distendere la donna sul marciapiede e, in contatto telefonico con il personale del 118, seguendo le indicazioni di un medico e con l’aiuto dell’amico, l’ha aiutata a partorire occludendo il cordone ombelicale con un elastico per capelli della donna.

Nel frattempo è arrivata sul posto un’ambulanza, la donna e la neonata sono state trasportate e ricoverate all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Sia la madre sia la piccola, che è venuta alla luce con un peso di tre chili e cento grammi, godono di buona salute. Il militare è l’appuntato scelto Giuseppe Gambacurta, 45enne, effettivo alla stazione carabinieri di Roma – Villa Bonelli.




E un evento simile nella giornata in cui si celebra il 203° anniversario della fondazione dell’Arma non poteva che essere accolto con entusiasmo tra i carabinieri.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome