Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCane randagio in chiesa fa sorridere i bimbi malati, il prete: 'E’...

Cane randagio in chiesa fa sorridere i bimbi malati, il prete: ‘E’ una creatura di Dio ed è felice’

Una messa per bambini malati di cancro ha ricevuto una inaspettata quanto piacevole interruzione. Protagonista dell’intrusione è stato un cane randagio entrato in una chiesa cattolica boliviana. 

Stiracchiandosi, rotolandosi per terra in pochi istanti il quattrozampe ha attirato l’attenzione dei presenti. Quello che poteva essere un momento di preghiera, di raccoglimento profondo e serio, si è presto trasformato in un clima rilassato e di risate.  

Lo show del quattrozampe è arrivato a interrompere la messa, portando il prete ad accogliere a suo modo l’ospite speciale: «Il prete ha chiesto che il cane non venisse disturbato perché è una creatura del Signore ed è felice», si legge nella didascalia di alcune foto pubblicate sul web. 

Con nessun guinzaglio visibile intorno al collo, il cane era probabilmente un randagio giunto da un quartiere vicino. Alla fine la sua allegria e felicità è stata contagiosa, così come ha sottolineato il sacerdote: anche i bambini malati potrebbero trarre beneficio da un sorriso e da qualche risata.  




Quello che è successo in quella chiesa non è molto diverso da quello che sempre più spesso molte strutture ospedaliere, in giro per tutto il mondo, sta cercando di fare: puntare sull’effetto terapeutico dei cani per migliorare il benessere emotivo e la qualità della vita di un molte persone, tra cui i malati di cancro.




Redazione Papaboys (Fonte www.lastampa.it/Fulvio Cerutti)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome