Home News Italiae et Ecclesia Calabria: E!state Liberi, musica e parole contro le mafie

Calabria: E!state Liberi, musica e parole contro le mafie

estate-liberi1CALABRIA – POLISTENA – Una rappresentazione di teatro-canzone, con racconti e canti di memoria e di riscatto concluderà, sabato a Polistena (Rc) l’edizione 2014 dei campi di volontariato “E!state Liberi!”, promosso dal coordinamento territoriale di Libera della Piana di Gioia Tauro.

Lo spettacolo sarà la performance dei lavori svolti nel Laboratorio di musica e scrittura creativa collettiva, condotto da Alfonso De Pietro, cantautore ed educatore per l‘associazione Libera nell’ambito dell’ultimo campo estivo. I campi “E!state Liberi!”, afferma il referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, “sono anche dei momenti di incontro e confronto tra i volontari e le comunità locali attraverso iniziative di animazione a tema; il teatro-canzone è un mezzo per combattere la mentalità mafiosa, educando all’impegno civile, all’etica e alla bellezza”.

“L‘armonia della musica e delle parole contro le dissonanze del malaffare, della corruzione, delle mafie – aggiunge De Pietro – può tenere viva e accesa la memoria, facendo risuonare le storie dei tanti, troppi martiri della giustizia e della fede, che hanno sacrificato la loro vita per l’affermazione di quel ‘fresco profumo di libertà’, che questa terra meravigliosa, attraverso le esperienze di chi ancora combatte per una definitiva liberazione, chiede a gran voce”. Fonte: Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,925FansLike
17,749FollowersFollow
9,719FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Giovanni Paolo II

La Preghiera del Santo Padre Giovanni Paolo II per la nostra...

La preghiera di San Giovanni Paolo II per l'Italia PREGHIERA O Dio, nostro Padre, ti lodiamo e ringraziamo. Tu che ami ogni uomo e guidi tutti i popoli accompagna...