Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasBuon compleanno Giulio Regeni. La mamma: 'Ti hanno rubato la vita'

Buon compleanno Giulio Regeni. La mamma: ‘Ti hanno rubato la vita’

La mamma di Giulio

Oggi Giulio Regeni avrebbe compiuto 32 anni.

Il compleanno, come ogni anno viene accompagnato dal grido di disperazione della mamma che su Twitter lancia ancora una volta il suo appello: “#veritàegiustiziapergiulioregeni, sempre, anche oggi 15 gennaio, avresti compiuto 32 anni ma c’è chi ti ha rubato la vita!” Aggiunge poi su Facebook ” Ci sono persone che non rispettano la vita degli altri…non rispettano i diritti umani…e tu lo sai molto bene, purtroppo. La mamma

Giulio fu rapito in Egitto il 25 gennaio 2016 ed il suo corpo privo di vita fu ritrovato il 3 febbraio successivo nei pressi di una prigione dei servizi segreti egiziani.

Ieri sono ripresi i contatti tra investigatori italiani ed egiziani, il Presidente Giuseppe Conte, ha incontrato al-Sisi e ha dichiarato: “abbiamo parlato del caso Regeni, ho ricordato che tra qualche giorno è l’anniversario della scomparsa e rivolgo un pensiero affettuoso ai suoi familiari.

Il presidente egiziano, come riportato in un comunicato della presidenza egiziana, ha ribadito che “l’Egitto desidera raggiungere la verità e ha confermato il pieno sostegno all’attuale cooperazione fra le autorità coinvolte in Egitto e Italia per svelare le circostanze del caso“.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome