Pubblicità
HomeNewsFinis MundiBOLIVIA - Il Cardinale Terrazas è un apostolo dei poveri: la Chiesa...

BOLIVIA – Il Cardinale Terrazas è un apostolo dei poveri: la Chiesa lo difende

DSCN2351“E’ noto a tutti il percorso del Cardinale Julio Terrazas a favore dei gruppi più poveri del paese e la sua difesa incondizionata della verità e della giustizia sociale. Come Chiesa, sosteniamo con forza la sua testimonianza di vita e la sua parola profetica e siamo profondamente dispiaciuti per gli insulti e attacchi ingiusti, pervenuti da quanti ignorano il suo impegno”: è quanto si legge in un comunicato della Conferenza Episcopale Boliviana (CEB), inviato a Fides, in cui si esprime pieno sostegno al Cardinale Julio Terrazas. Il testo, inoltre afferma di “mantenere viva la speranza di una futura visita di Papa Francesco in Bolivia”.

Il testo dei Vescovi è stato letto dal segretario della CEB, Mons. Eugenio Scarpellini, che ha respinto al mittente le dichiarazioni di una alta autorità politica contro la persona del Cardinale Terrazas.

Secondo quanto raccolto dai media locali, il presidente della Camera di deputati, Marcelo Elío, dando la notizia di un possibile incontro del presidente Morales con Papa Francesco nei prossimi giorni, si è rivolto al cardinale Terrazas, come “persona di destra, un imperialista, che difende una oligarchia ed è lontano dalla Bibbia”.

“Per quanto riguarda la possibilità che Papa Francesco visiti la Bolivia, abbiamo comunicato precedentemente che la CEB ha esteso l’invito ufficiale a maggio 2013 e attualmente si mantiene un dialogo aperto al riguardo”, conclude il comunicato. Fonte: Agenzia Fides

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome