Home News Finis Mundi Bolivia - 6 mila famiglie senza tetto per piogge e inondazioni

Bolivia – 6 mila famiglie senza tetto per piogge e inondazioni

afp98488622702124327_big

BOLIVIA – (BENI) – Il governo ha approvato ieri, 27 gennaio, un Decreto Supremo che dichiara “l’emergenza nazionale” su tutto il territorio nazionale, a causa delle inondazioni e dei disastri causati dagli intensi fenomeni naturali che si sono verificati in gran parte del paese. Il ministro della difesa, Ruben Saavedra, ha confermato che fino a ieri erano stati ritrovati otto corpi delle dieci persone scomparse a causa delle inondazioni che hanno colpito la zona di Beni (comune di Rurrenabaque), nella provincia di José Ballivián. I corpi ritrovati sono quelli di sei civili e di due soldati, quindi mancano ancora all’appello i due militari di cui si sono perse le tracce mentre lavoravano per aiutare le famiglie colpite.

La nota inviata all’Agenzia Fides dalla Caritas Boliviana riferisce che le piogge intense cadute durante il fine settimana hanno provocato lo straripamento di alcuni fiumi in diverse regioni del paese e hanno lasciato più di 6.000 famiglie senza tetto. Inoltre si sono formati dei torrenti naturali non controllati che hanno dato origine a slavine e frane da diverse colline verso le città. provocando morti, dispersi ed ingenti danni materiali. Il sindaco di Rurrenabaque, Yerko Nunez, ha espresso alla stampa locale la sua preoccupazione circa le prospettive per la regione, deplorando la perdita di vite umane.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,752FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Coronavirus, i dati delle ultime 24 ore in Italia: 412 nuovi casi e altri 6 morti

Coronavirus, i dati delle ultime 24 ore in Italia: 412 nuovi...

In Italia tornano a salire i nuovi casi di coronavirus: sono 412, per un totale da inizio emergenza di 251.237. Nelle ultime 24 ore sono...