Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasBeniamino Gigli, la star del '900 che si confessò da Padre Pio:...

Beniamino Gigli, la star del ‘900 che si confessò da Padre Pio: ‘Hai la camicia bianca, ma la tua anima è sporca’

Beniamino Gigli, star del ‘900 devota a Padre Pio

Sapevi che Beniamino Gigli, il grande tenore che arrivò a cantare nei più grandi teatri lirici del mondo, si confessò da Padre Pio?

LA STORIA – Beniamino Gigli oltre ad essere uno dei tenori più famosi al mondo ebbe successo anche nella musica commerciale, con “Mamma” e “Non ti scordar di me”.

La vita privata di Gigli non fu esemplare da un punto di vista cattolico e di questo lo rimproverava Padre Pio, con cui il tenore venne in contatto. Malgrado questo, il santo frate trattava il grande artista con grande affetto, chiedendogli di cantare Mamma quando lo andava a trovare.

Padre Pio
Padre Pio

Abbiamo questa testimonianza:

“Desiderò conoscere Padre Pio e si recò a San Giovanni Rotondo per incontrarlo. Quando gli si avvicinò si sentì dire: Giovanotto, cambiati la camicia. Ti chiami Gigli, ma non sei un giglio. Hai la camicia bianca, ma la tua anima è sporca! Gigli scoppiò in lacrime. Si inginocchiò davanti al Padre per confessarsi, pentito dei suoi peccati. Da quel giorno iniziò una nuova vita e divenne uno dei migliori amici di Padre Pio, che lo accolse tra i suoi figli spirituali. Nell’orto del convento cantava per Padre Pio l’inno «Oh, grande, Sommo Dio», l’«Ave Maria» e altre canzoni. Quando intonava «Mamma», Padre Pio si commuoveva fino alle lacrime pensando alla sua amatissima madre” (conventosantuariopadrepio.it – lanuovabq.it).

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome