Home Speciali A Benedicto ad Franciscum Benedetto XVI sta meglio: la malattia sta regredendo. Ecco come sta

Benedetto XVI sta meglio: la malattia sta regredendo. Ecco come sta

Benedetto XVI sta meglio: la malattia sta regredendo

Il Papa emerito Benedetto XVI, sta meglio! Lo ha riferito, il segretario particolare, monsignor Georg Gaenswein.

(Fonte famigliacristiana.it – Iacopo Scaramuzzi)

STATO DI SALUTE – Nei giorni scorsi aveva suscitato un certo allarme la notizia che Benedetto XVI, 93 anni, soffriva del fuoco di Sant’Antonio, un’irritazione cutanea sul viso.




A diffondere i particolari, il giornalista tedesco Peter Seewald, autore di numerosi libri-intervista Joseph Ratzinger.

L’allarme sul rapido deteriorarsi della salute del papa emerito è stata tuttavia contestata dalla sala stampa vaticana, che ha presto puntualizzato: «Secondo quanto riferito dal Segretario personale, monsignor Georg Gänswein, le condizioni di salute del Papa Emerito non destano particolare preoccupazione, se non quelle per un anziano di 93 anni che sta superando la fase più acuta di una malattia dolorosa, ma non grave».

Benedetto XVI
Benedetto XVI


«La malattia sta diminuendo», ha detto Gaenswein «Il dolore è arrivato dopo la morte del fratello», ha confermato don Georg. «È una malattia molto dolorosa ma non porta alla morte». La metà destra del visto è stata particolarmente colpita dall’irritazione, ha riferito il segretario particolare del papa emerito, ma «la somministrazione dei farmaci è stata ridotta da tre a quattro giorni», ha aggiunto il segretario di Ratzinger, concludendo: «È un dolore che non auguro al mio peggior nemico».

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

305,103FansLike
19,118FollowersFollow
9,771FollowersFollow
1,990SubscribersSubscribe

News recenti

basilica_santa_maria

Ogni giorno una Lode a Maria, 29 settembre 2020: Santa Maria...

O Sovrana Regina del cielo, o potente Signora degli angeli, o Maria Santissima, Madre di Dio, fin dal principio hai avuto da Dio il...