Pubblicità
HomeSpecialiA Benedicto ad FranciscumBenedetto XVI ringrazia Papa Francesco. 'Sono particolarmente lieto.. San Giuseppe..'

Benedetto XVI ringrazia Papa Francesco. ‘Sono particolarmente lieto.. San Giuseppe..’

Benedetto XVI ha apprezzato la Patris corde di Francesco

“Sono particolarmente lieto – afferma Benedetto XVI – che Papa Francesco abbia richiamato l’attenzione dei fedeli su San Giuseppe..”

(Fonte Acistampa) Il Papa emerito Benedetto XVI, in una intervista al settimanale cattolico tedesco Die Tagespost, ha definito la Lettera Apostolica Patris corde, con cui Papa Francesco ha istituito l’Anno di San Giuseppe, un testo “che viene dal cuore e va al cuore, pur essendo molto profondo”.

LEGGI ANCHE: San Giuseppe, uomo di grazie e miracoli: la preghiera da recitare ogni giorno per i tuoi problemi

Sono particolarmente lieto – afferma Benedetto XVI – che Papa Francesco abbia richiamato l’attenzione dei fedeli su San Giuseppe. Ho quindi letto Patris corde con particolare gratitudine e sincera approvazione. Penso che questo testo debba essere letto e considerato più e più volte dai fedeli per contribuire così all’approfondimento della nostra venerazione per i santi in generale e per San Giuseppe in particolare“.

Benedetto XVI ringrazia Papa Francesco
Benedetto XVI ringrazia Papa Francesco

Nell’ampia intervista concessa a Die Tagespost, il Papa emerito ricorda la celebrazione della sua festa onomastica – il 19 marzo – vissuta in famiglia nella sua Baviera. Quel giorno – ricorda Benedetto XVI – “c’era sempre una primula come segno di primavera, che San Giuseppe porta con sé. E nostra madre preparava sempre una torta con la glassa”.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome